Integratori energizzanti per gli uomini over 50

FIACCO E STANCO DOPO I 50?


Non rinunciare a una vita
attiva e dinamica

Vitalmix Uomo 50+

FIACCO E STANCO DOPO I 50?


Non rinunciare a una vita
attiva e dinamica

Vitalmix Uomo 50+

Vitalmix Energia Uomo 50+, l’integratore energizzante per ritrovare vigore

Fatica cronica, stanchezza mentale, affaticamento muscolare… in alcuni periodi ti sembra di essere più debole del solito e non riesci a stare dietro alla vita attiva che hai sempre avuto? Vitalmix Energia Uomo 50+ è l’integratore energizzante studiato per l’uomo over 50 che vuole far ripartire il suo organismo.

Vitalmix Energia Uomo 50+

QUANDO:

In caso di abbassamento delle difese immunitarie, stress, affaticamento muscolare, stanchezza mentale.

COME:

Assumere 1 flaconcino di integratore energizzante al giorno. Agitare bene prima dell’uso. Bere tal quale o diluirlo in acqua. Si consigliano cicli di almeno tre settimane.

ETÀ:

Uomo over 50.

Un mix bilanciato per l’energia dell’uomo over 50

L’integratore energizzante Vitalmix Energia Uomo 50+ contiene:

Carnitina e Arginina

CARNITINA
E ARGININA


Zinco


ZINCO


Contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario

Vitamina K2 e D3

VITAMINA K2
E VITAMINA D3


Per il mantenimento di ossa normali

Vitamina B12

VITAMINA
B12


Contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza

Tabella nutrizionale

Tabella nutrizionale

Uomo over 50: energia immediata per un benessere duraturo

Le aspettative di vita in Europa dell’uomo sono di oltre 81 anni (Dati Ue 2016). Mantenersi in forma, avere una vita attiva e prendersi cura del proprio benessere anche in età avanzata, non solo migliora la qualità della vita corrente ma aiuta anche a preservare la propria salute nel tempo.

Stat uomo 1

Over 65 che dichiarano uno stato di salute buono
(Italia, Dati Eurostat 2017)

Stat uomo 2

Over 75 che dichiarano problemi di movimento
(Italia, Dati Eurostat 2017)

Stat uomo 3

Over 65 ogni 100 sotto i 15 anni
(Dati Istat, 2019)

Top sfondo vitaltips
Come contrastare gli effetti dell’invecchiamento?

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Ico 1

Come contrastare la riduzione fisiologica della massa muscolare?


A partire dai 30 anni, ma con un ritmo molto più sostenuto dopo i 60, la massa muscolare si riduce, perde forza e tonicità. Questo fenomeno si chiama sarcopenia. Le persone fisicamente inattive perdono in media dal 3 all’8% della loro massa muscolare per ogni decennio dopo i 30 anni.
Non esiste una cura, ma è provato da numerosi studi che l’attività fisica contrasta considerevolmente questo processo.

Ico 2

Quali sono le attività migliori per mantenere un organismo sano e atletico dopo i 50 anni?


Gli studi dimostrano che gli esercizi di potenziamento muscolare, come il sollevamento pesi, possono contrastare la riduzione di massa muscolare dovuta all’età. Sono in grado infatti di migliorare la sintesi e il metabolismo delle proteine, fondamentali per il mantenimento dei tessuti. Gli esercizi andrebbero svolti almeno 2/3 volte a settimana: la costanza è fondamentale. L’attività aerobica a bassa intensità, seppur efficace per il benessere psicofisico, non è in grado da sola di invertire il graduale processo di invecchiamento dei muscoli.

Ico 3

Qual è l’alimentazione giusta per l’uomo over 50?


In generale è raccomandabile una dieta ricca di frutta e verdura e povera in grassi, non oltre 2000Kcal al giorno per le persone sedentarie, fino a 2800Kcal al giorno per le persone attive. Per garantire un corretto funzionamento dei muscoli non devono mancare:
– Vitamina D, che ha un ruolo molto importante nel aumentare massa e resistenza. Rafforza gli arti inferiori, prevenendo traumi e cadute. È fondamentale anche per ossa, cervello e sistema immunitario.
– Proteine di alta qualità, come quelle nel pesce, nei legumi e nelle parti magre del pollame e del manzo: in combinazione con l’attività fisica possono rallentare la progressiva riduzione di massa muscolare.

Fonti:
NUTRITION AND PHYSICAL ACTIVITY FOR THE PREVENTION AND TREATMENT OF AGE-RELATED SARCOPENIA – I. Bosaeus e E.Rothenberg – University College Cork, 2015
RESISTANCE EXERCISE ACUTELY INCREASES MHC AND MIXED MUSCLE PROTEIN SYNTHESIS RATES IN 78-84 AND 23-32 YR OLDS – AA.VV – J. Physiol. Endocrinol. Metab., 2000
NUTRITION FOR OLDER MEN – AA.VV – www.eatright.org – June 5, 2019

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