Integratori energizzanti per il recupero muscolare

K.O. PER SPORT E LAVORO?


Riattiva le risorse energetiche
del tuo organismo

Vitalmix Energia Plus

K.O. PER SPORT E LAVORO?


Riattiva le risorse energetiche
del tuo organismo

Vitalmix Energia Plus

Vitalmix Energia+, l’integratore energizzante per corpo

Anche chi ha uno stile di vita sano e attivo può andare incontro a periodi di calo energetico, riposo difficoltoso, stanchezza e scarsa resistenza. L’energia del corpo, anche se allenato, infatti non è sempre costante. Vitalmix Energia+ è l’integratore energizzante indicato per gli sportivi o per chi vive periodi intensi, o per un periodo post convalescenza: dà supporto alla funzione muscolare, cognitiva e al sistema immunitario.

Vitalmix Energia Plus

QUANDO:

In caso di stati di debolezza fisica e mentale, per migliorare il supporto delle attività sportive o per periodi di post convalescenza.

COME:

Assumere una bustina di integratore energizzante sciolta in acqua, meglio al mattino. Si consigliano cicli di almeno tre settimane.

ETÀ:

Dai 18 anni in su.

Il mix completo che riattiva tutto l’organismo

L’integratore energizzante Vitalmix Energia+ contiene:

Riboflavina e Vitamina B6

RIBOFLAVINA, ACIDO PANTOTENICO, FERRO


Contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento

Zinco


ZINCO


Contribuisce alla normale funzione cognitiva

Vitamina C e Acido Folico

VITAMINA C
E ACIDO FOLICO


Contribuiscono al funzionamento del sistema immunitario

Magnesio e Potassio

MAGNESIO
E POTASSIO


Favoriscono la funzione muscolare e del sistema nervoso

Per la presenza di creatina il prodotto è destinato ai soli adulti.

Tabella nutrizionale

Tabella nutrizionale

Italiani: l’attività sportiva aumenta ma non sfonda

In Italia sempre più persone hanno capito che lo sport è importante per il benessere, come mostra una recente indagine sulle abitudini degli Italiani (Rapporto Coop 2017): corsa, bici e fitness sono le attività preferite. Ma per fare in modo che quest’attività sia all’interno di uno stile di vita sano e positivo, è necessario prestare sempre attenzione al giusto apporto energetico.

Stat energia plus 1

L’aumento degli Italianiche praticano sport dal 2012
(Rapporto Coop 2017)

Stat uomo 2

Degli Italiani pratica sport con continuità
(Rapporto Coop 2017)

Stat uomo 3

Gli adulti obesi in Italia
(Obesity Report 2019)

Top sfondo vitaltips
Come potenziare i muscoli e la resistenza?

SCOPRILO CON I NOSTRI CONSIGLI

X

Ico 1

Quali sono gli alimenti che aumentano la massa muscolare?


Quando si parla di energia pronta, necessaria per consentire ai muscoli forza e resistenza gli elementi indispensabili sono i carboidrati, forniti da pasta, riso, cereali, frutta e verdura. Le proteine, fornite da latte e derivati, uova, pesce e carne, legumi e cereali integrali, sono invece necessarie per incrementare la massa muscolare. Inoltre sono molto preziosi minerali come il magnesio e il potassio perché direttamente coinvolti sia nella trasmissione degli impulsi nervosi che nella contrazione muscolare. Essenziale è anche l’idratazione: si consiglia di bere circa 2 litri di acqua al giorno.

Ico 2

Quanto è importante il riposo per migliorare le proprie performance sportive?


ll riposo è importantissimo per la performance sportiva, al pari dell’allenamento stesso. Molto spesso gli atleti faticano a capire l’importanza del sonno ma esso è fondamentale per la rigenerazione del tessuto muscolare. Per evitare di andare in over-training è necessario, quindi, rispettare i giorni di recupero, alternando ad esempio giorni di allenamento e giorni di riposo. Nei periodi intensi, con bassi livelli di energia, un integratore alimentare con creatina, arginina, beta alanina, magnesio, potassio, vitamine e sali minerali può essere utile.

Ico 3

Quali sono le attività in cui c’è un maggior dispendio energetico?


Le attività con maggiore dispendio energetico sono le attività che richiedono un grande sforzo, in termini di intensità o in termini di tempo. La corsa, il ciclismo, il nuoto, lo sci o il body building sono degli esempi. Ogni persona sopporta la fatica in maniera diversa: questa capacità dipende dall’età, ma anche dalla costituzione fisica di ognuno. Spingersi oltre i propri limiti aiuta a migliorare le proprie performance ma può mettere a dura prova le nostre risorse energetiche. È bene ricordarsi che ogni miglioramento sportivo è duraturo e salutare, se è graduale: è da preferire l’attività sportiva costante, piuttosto che troppo intensa ma non continuativa.

Fonti:
SPORTS FOODS AND DIETARY SUPPLEMENTS FOR OPTIMAL FUNCTION AND PERFORMANCE ENHANCEMENT IN TRACK-AND-FIELD ATHLETES – AA.VV.- Int J. Sport Nutr. Exerc. Metab., 2019
MINDFULNESS: WHAT IS IT AND HOW CAN YOU USE IT? – A. Martin – Pharmacy Times, 2017

Bottom sfondo vitaltips

Scopri le ultime news su benessere ed energia

Leggi come usare al meglio la tua energia con i consigli dei nostri esperti: ogni settimana approfondimenti e idee dedicati al tuo benessere.

Iscriviti a MBenessere

Flaconcino Vitalmix

Scopri le ultime news
su benessere ed energia

Leggi come usare al meglio la tua energia con i consigli dei nostri esperti: ogni settimana approfondimenti e idee dedicati al tuo benessere.

Iscriviti a MBenessere
Flaconcino Vitalmix mobile