Integratori alimentari per avere più carica ed energia

AGENDA PIENA DI IMPEGNI?


Per il supporto
dell’energia quotidiana

Vitalmix Energia Complex

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Per il supporto
dell’energia quotidiana

Vitalmix Energia Complex

Vitalmix Energia Complex, l’integratore energizzante per una vita dinamica

Se la stanchezza o un periodo di convalescenza ti fanno sentire spossato e stanco, per stare al passo con il ritmo accelerato della vita quotidiana, hai bisogno di un supporto adeguato. Vitalmix Energia Complex è l’integratore energizzante per aiutarti ad affrontare con grinta tutte le sfide, professionali o personali nella tua vita quotidiana.

Vitalmix Energia Complex

QUANDO:

In caso di cambi di stagione, o contro gli stati di debolezza.

COME:

Assumere 1 o 2 flaconcini di integratore energizzante al giorno. Agitare bene prima dell’uso. Bere tal quale o diluirlo in acqua. Si consigliano cicli di almeno tre settimane.

ETÀ:

Dai 18 anni in su.

Un mix di ingredienti per una vita attiva

L’integratore energizzante Vitalmix Energia Complex contiene:

Ginseng


GINSENG


Detto anche Superfood, ha un effetto tonico (stanchezza fisica e mentale)

Niacina e Magnesio

NIACINA
E MAGNESIO


Contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento

Estratto di Goji

ESTRATTO
DI GOJI


Pianta originaria dell’Himalaya, che ha un’azione antiossidante

Carnitina


VITAMINA B12


Contribuisce alla riduzione di stanchezza e alla normale funzione del sistema immunitario

Tabella nutrizionale

Tabella nutrizionale

Vita attiva e tante relazioni, il segreto del benessere in Italia

Il 43% degli italiani si ritiene molto soddisfatto della sua vita, secondo l’ultima rilevazione Istat (voto tra 8 e 10). A renderli così felici sono le relazioni familiarie amicali: infatti è nella socialità che si spende la maggior parte del tempo libero, seguito dallo sport. Avere un sostegno energetico per dedicarsi alle proprie passioni sane, dunque, fa bene all’organismo e all’umore.

Stat complex 1

Degli Italiani tra i 35 e i 44 che dichiara di avere troppo poco tempo libero
(Istat 2019)

Stat complex 2

Degli Italiani ama fare sport nel proprio tempo libero
(Istat 2019)

Stat complex 3

Degli Italianiè soddisfatto delle sue relazioni familiario amicali
(Istat 2019)

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Come organizzare il proprio tempo per una vita sana e felice?

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Ico 1

Quante ore bisogna dormire per sentirsi riposati?


Per avere una vita sana e felice è giusto rispettare i nostri processi ciclici, semplicemente adattando il nostro organismo a ore di attività nelle ore diurne e ore di riposo nelle ore notturne. Il sonno serve a rigenerare il nostro corpo e preservarne lo stato di salute. Per una persona adulta sono richieste almeno 7 ore di sonno. I più giovani ne richiedono qualcuna in più: nei bambini dalle 12 alle 16 ore e nei ragazzi dalle 8 alle 10.

Ico 2

Quali sono gli alimenti più importanti per ridare vigore a mente e corpo?


Non devono mai mancare 5 porzioni di frutta e verdura di stagione, ricca di zuccheri facilmente utilizzabili, ma anche cereali e patate che con i loro carboidrati forniscono il “carburante” all’organismo. Fondamentali alcuni minerali come il magnesio, che non solo svolge un ruolo nella contrazione e nel rilassamento dei muscoli, ma favorisce anche il buon funzionamento del sistema nervoso e del cuore, contrastando la sensazione di stanchezza. Buone fonti di magnesio sono i cereali integrali, i vegetali a foglia verde, i legumi, la frutta, la carne ed il pesce. Infine, meglio mangiare spesso pasti leggeri e poco calorici.

Ico 3

Quali sono delle tecniche per rilassarsi e ricaricarsi in poco tempo?


Spesso lo stress quotidiano provoca tensione che ci pone in uno stato di fatica fisica e mentale. Per ricaricarsi è necessario concedersi qualche minuto e cercare di rilassarsi. La respirazione gioca un ruolo fondamentale: concentrarsi su respiri lunghi e profondi calma mente e corpo. Esistono poi dei semplici esercizi efficaci: per allentare la tensione al collo, ruotare la testa lentamente a destra e a sinistra; se si vuole lavorare sulle spalle, ruotarle lentamente tenendo la testa piegata in avanti. Se si vuole rilassare la mente, chiudere gli occhi lasciare andare le spalle, respirare profondamente immaginando di essere in un posto calmo.

Fonti:
ALIMENTAZIONE, NUTRIZIONE E SALUTE – L. Debellis, A. Poli – Edises, 2019
MINDFULNESS: WHAT IS IT AND HOW CAN YOU USE IT? – A. Martin – Pharmacy Times, 2017

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